#novità #emotiviamoci #viredisProject #emozioni #lequattroRegoleAureedellaVita #ConsortiAntonio #associazioneilPollicino #SanPellegrino #YesICan
Sta per partire in collaborazione con l'associazione Pollicino 2.0 un nuovo ciclo di 6 incontri dedicati alle meraviglie del Cervello e del mondo delle Emozioni presso l'Oratorio di San Pellegrino.
Scopo del corso è aiutare i partecipanti a conoscere i meccanismi di funzionamento del cervello ed il potere delle emozioni quale strumento di evoluzione dell’individuo, ciò che si definisce INTELLIGENZA EMOTIVA, ovvero la capacità di riconoscere, sperimentare e regolare le nostre emozioni per vivere in armonia con noi stessi e con gli altri. Il corso fornirà strumenti utili a gestire la relazione con sé stessi e con i contesti sociali di vita, inoltre permetterà ai partecipanti di sperimentare tecnologie videoludiche e conoscere le basi della Vi.re.dis©Computer Game Therapy, metodologia teorizzata dal dott. Antonio Consorti, docente del corso*.
Il percorso si compone di 6 incontri della durata di circa 3 ore con frequenza settimanale o quindicinale, così strutturati:
· LE QUATTRO REGOLE AUREE DELLA VITA
“ ACCOGLIERE, COMPRENDERE, CONSOLARE E COSTRUIRE”
· LA SOCIETA’ DELLA MENTE: alla scoperta dei meccanismi di apprendimento del cervello
· AMIGDALA E DINTORNI: l’influenza delle emozioni nella nostra vita
· COSA SONO LE EMOZIONI?
· INTELLIGENZA EMOTIVA: riconoscere, sperimentare e regolare le emozioni per una vita più serena
· LABORATORI EMOZIONALI: mi ascolto e mi evolvo grazie alle mie emozioni
BRAIN STORMING CONCLUSIVO
Gli incontri saranno realizzati dal dott.Antonio Consorti e dalla Coach relazionale Sara Frigerio, con un linguaggio semplice che non richiede competenze specifiche ma che ha come scopo aiutare a comprendere in modo chiaro i meccanismi sottesi ai nostri comportamenti, per capirci e comprendere meglio chi ci sta accanto.
Contatti: Viviana Rucci – 338 3962202 - rucci.viviana@libero.it
Antonio Consorti 335 6580168 - Sara Frigerio 348 7137091 -infoviredisproject@gmail.com
Comments